A Casitas Las Flores offriamo ai nostri ospiti una opportunitá per staccare dal frenetico ritmo della vita moderna, facendo in modo che possano rilassarsi immergendosi nella natura circostante.


Siamo una piccola attivita' a conduzione "familiare" e ci troviamo a 1 km dal centro del paese ma siamo situati alla fine di una tranquilla strada sterrata, confinanti con un limpido e placido torrente e un giardino botanico.


Il nostro rigoglioso giardino è  spesso visitato da bradipi, farfalle e uccelli di vario tipo.  Un meraviglioso luogo dove distendersi su di un'amaca lasciando che il tempo scivoli via delicatamente.


Abbiamo vissuto una vita frenetica prima di trasferirci qui, e sappiamo quanto sia importante potersi rilassare per ricaricare le batterie.  Raggiungeteci per un po' di riposo e di relax, venite a godervi la Pura Vida!!!


Nel 2013 Vittorio e' andato in vacanza in Costa Rica e si e' innamorato del paese ed in particolare della costa del Caribe.


Gia' prima di salire sull'aereo per tornare a casa aveva creato una societa', comprato un terreno e trovato un costruttore locale per cominciare ad edificare un paio di casette.


Si e' dimesso dalla sua compagnie in Europa nell'estate del 2014 per trasferirsi a Puerto Viejo del Talamanca e cominciare il suo sogno: Casitas Las Flores!


Shevonne e Joe hanno lasciato la loro casa in Canada in cerca di nuove avventure e opportunità e sono finiti sulla costa caraibica del Costa Rica nel 2014. Si sono innamorati del territorio e della divertente comunità  interagendo con persone di tutte le culture ogni giorno qui a Casitas Las Flores

la nostra Storia

Chi siamo

Casitas Las Flores è un piccolo complesso di bungalow immerso nella giungla della costa caraibica del Costa Rica, dove è possibile rilassarsi, ricaricare le batterie e immergersi completamente nella natura.
La nostra struttura si trova a 1 km dalla città multietnica e vibrante di Puerto Viejo. Siamo a soli 300 metri dalle spettacolari spiagge di Playa Negra, dove si può godere la costa vergine nel suo stato naturale!




Vittorio, cittadino italiano, è un chimico di professione che ha lavorato come tecnico di laboratorio in Italia per due decenni. Ha analizzato l'acqua dal nostro pozzo, e dice che è chimicamente buona, e molto dura! Ama viaggiare, leggere, il giardinaggio, e la natura.

Shevonne & Joe sono una coppia canadese che si è trasferita a Puerto Viejo con il loro gatto di casa Archer nel 2014. Joe è un fotografo di professione e Shevonne ha il suo proprio business online. Amano gestire Casitas Las Flores e faranno tutto il possibile per rendere il vostro soggiorno il più confortevole e piacevole possibile.

Gli animali:
Maya, una cittadina costaricana, la abbiamo adottata un mese dopo il nostro arrivo, aveva appena sei settimane. Lei è piena di pepe e dolce come una caramella ... quando dorme!


Moka e Pina, anche loro native della Costa Rica, ci hanno  adottato seguendoci dalla spiaggia . Entrambe non ci hanno mai lasciato, sempre leali e tenere!


Archer è il gatto di Casitas Las Flores, nato in Canada,  governa la casa con le sue buffonate ma gli vogliamo bene lo stesso.

la nostra filosofia